{Collaborazione} Maquichicas #2 - Tu vinci su tutti!

14:36 FraFry 0 Comments

Buongiorno e buon fine settimana!!
Lo so non scrivo da tanto, ma ho un paio di post in bozza che non riesco ad ultimare per impegni lavorativi e universitari..
Ma oggi c'è la collaborazione quindi POST!!


La seconda puntata di questa collaborazione verte su tre recensioni dei prodotti preferiti tra:

- Rossetto rosso
- Pennello o spugnetta per fondotinta
- Detergente o struccante

Partiamo subito con le mie recensioni *-*

Rossetto rosso
Ho diversi rossetti rossi, è un colore che amo particolarmente, ma non ho ancora trovato il mio rosso, cioè quello che mi rende wow *_* però sono riuscita ad ottenerlo in combo con una matita labbra e un rossetto che ora vi mostro..


La matita, o meglio matitone, è quello Astra n. 03. Da solo è abbastanza chiaro e acceso come rosso, mentre a me piace qualcosa di più scuretto. Il tratto è bello pieno e riesco, grazie al fatto che non sia piccolo come una matita, ad utilizzarlo benissimo come base per il rossetto e me lo fa durare molto di più.
Il rossetto è invece il Kiko n. 909, bellissimo colore, leggermente poco coprente. Ha un finish un po' lucidino, e per questo motivo non dura tantissimo, ma grazie al matitone come base che è matt riesco ad avere una durata media e a farlo durare anche a pranzi o cene non troppo pesanti ^^
La somma di entrambi fanno questo *_* 



 Pennello fondotinta

Io non utilizzo quasi mai fondotinta perché lo trovo troppo pesante per la mia pelle e non lo sopporto ^^' Ma, quella volta che voglio un effetto pelle liscissima, utilizzo la bb cream. Spesso la stendo direttamente con le mani, ma a volte utilizzo questo pennello di un set che ho acquistato su BuyInCoins (http://www.buyincoins.com/item/31803.html#.VHA_4VIlGM8)


Trovo che questo pennello non distribuisca più prodotto del dovuto, nel mio caso infatti la bb cream si stende bene ed omogenea, grazie alla differenza di lunghezza delle setole del pennello, che evita di rilasciare il prodotto tutto in una volta e permette una buona modularità dello stesso. Il pennello è molto morbido, le setole credo siano sintetiche e fino ad ora non ne ha perso per nulla nonostante l'ho lavato abbastanza volte :)

Detergente viso
Ho iniziato ad utilizzare questo detergente solo da una settimana e già è amore. Sto parlando del detergente delicato Biofficina Toscana.


L'azienda ci dice:
Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate.

Innanzitutto l'odore. Il fantastico odore di finocchio mi inebria l'olfatto ogni volta che lo utilizzo, e cioè due volte al giorno, mattina e sera. Il packaging è molto pratico, l'erogatore permette di dosare bene il prodotto. La consistenza è di un gel non troppo denso, ma nemmeno liquido, e ne serve veramente pochissimo. Le prime volte utilizzavo un'erogazione piena, ma mi sono accorta che era troppo e sprecavo prodotto, e non voglio XD Quindi ne metto proprio la quantità di una nocciola piccola nel panno in microfibra, lo passo prima sugli occhi per rimuovere i residui di trucco dopo aver passato l'olio di cocco e poi su tutto il viso. Risciacquo e il viso è pulito, leggero, morbido. L'unico utilizzo fatto finora è stato sul viso, ma essendo un prodotto multiuso utilizzabile anche sul corpo e per l'igiene intima, non mancherò a testarlo in questo senso. Quindi questa è sì una recensione del detergente Biofficina Toscana, ma per quanto riguarda il suo utilizzo sul viso :)

0 commenti: